Dato Variabile

Dato Variabile

La stampa del dato variabile è utilizzata per rendere ogni singolo prodotto  unico e personalizzato a seconda delle esigenze del cliente.
Grazie alla stampa digitale, xerografica ed a getto di inchiostro, è possibile stampare su ogni tipo di prodotto cartaceo e plastico codici alfanumerici o codici a barre sequenziali oppure QR-code randomici.
Con lo stesso principio è possibile stampare nominativi ed indirizzari su buste intestate, lettere informative e pubblicitarie, o inviti ad eventi; così da rendere possibile la postalizzazione e la ricezione direttamente all’indirizzo del cliente.

Un altro prodotto molto utilizzato è l’etichetta adesiva con stampato un codice o  un numero seguenziale indentificativo del prodotto sul quale viene applicata.

La nuova frontiera della nobilazione del prodotto tipografico è la stampa per anticontraffazione, ovvero rendere il prodotto sempre più unico ed difficilmente replicabile da terze parti non autorizzate. Questo sistema serve ad assicurare l’originalità del prodotto facendolo aumentare di valore.